Descrizione
Particolarmente indicata per il trattamento delle pelli sensibili, secche, delicate e irritabili; per ruvidità e ispessimenti.
L'efficacia e la qualità di un estratto di Calendula standardizzato, dipendono principalmente dal contenuto dei monoesteri del faradiolo, componenti di natura lipofila che vengono estratti difficilmente con le metodologie tradizionali.
L'estrazione CO2 è una tecnologia innovativa, dolce e sicura per l'ambiente, per la produzione di estratti vegetali lipofili. Il metodo, basato sull'utilizzo dell'anidride carbonica, separa dalle sostanze vegetali i materiali bioattivi. Poichè il processo ad alta pressione funziona senza lo stress di alte temperature e in assenza di ossigeno, gli estratti ottenuti sono sterili e non hanno bisogno di conservanti; il processo inoltre si svolge a circuito chiuso e non comporta alcuna immissione nell’ambiente di esalazioni o residui.
I tradizionali estratti di Calendula sono ottenuti tramite macerazione in base lipofila (olio o lanolina), con lo svantaggio di offrire un estratto molto diluito, una presenza parziale di attivi (non lipofili), talvolta con l'utilizzo di alte temperature. Altre procedure si basano sull'estrazione con solventi: acqua ed etanolo (idroalcolica) o glicole (glicolica). Gli estratti che si ottengono contengono solo alcuni fra i principi attivi, spesso non titolati e “sporcati” dai residui del solvente utilizzato. La migliore tecnologia per ottenere un estratto lipofilo di Calendula è l’estrazione CO2.
L'estratto di Calendula CO2 è composto al 100% dagli ingredienti della Calendula e può essere utilizzato in una preparazione dermatologicamente attiva, a dosaggi ben precisi.
L'estrazione ACO2 è un metodo di estrazione brevettato e innovativo che, tramite uno "smantellamento" delle strutture vegetali biocompatibili ed efficaci, consente di ottenere un complesso multimolecolare sinergico dove ogni molecola è libera di reagire singolarmente. Il metodo evita macinazioni e shock termici; la capacita’ reattiva e la biodisponibilita’ risultano estremamente elevate (da 500 a 600 volte) rispetto a molecole “legate”.
Le molecole sono allo stato di purezza, prive di sostanze potenzialmente tossiche, di sostanze allergeniche e di metalli pesanti.
ATTIVI PRINCIPALI
estratto di Calendula supercritica 1%(Calendula officinalis fiori e.s.) da coltivazioni integrate controllate (C.I.C.) titolato in alcoli triterpenici pentaciclicie monoesteri triterpendiolici(compresi gli esteri del faradiolo 24,5%) ad alta biodisponibilità.
estratto colloidale di Propoli ACO2 1%(propoli biologica italiana) ottenuto con procedimento magneto-dinamico, ad alto contenuto di bioflavonoidi, acidi organici e terpeni biologicamente attivi.
Gli estratti di Calendula CO2 e di Propoli ACO2 possono risultare utili nel trattamento della pelle sensibile, secca e screpolata; per migliorare la resistenza contro gli inquinanti ambientali o gli agenti irritanti meccanici (vento, freddo, ecc).
CARATTERISTICHE
→ Prodotto privo di paraffine, petrolati e siliconi, PEG, SLS, SLES.
→ Prodotto testato certificato non irritante. A base di ingredienti prevalentemente biodegradabili. Il nichel è risultato inferiore a 0,1 ppm.
CONSIGLI D’IMPIEGO
Massaggiare la crema sulla parte interessata fino a completo assorbimento. L’applicazione può essere ripetuta più volte al giorno secondo necessità.
INGREDIENTI
Aqua, ethylhexyl palmitate, olus oil, glycerin, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, Calendula officinalis flower extract, tocopheryl acetate, Propolis extract, xanthan gum, propanediol, phenethyl alcohol, undecyl alcohol, phytic acid, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.