Descrizione
Acido Ascorbico Purissimo – Integratore di Acido Ascorbico
L’acido ascorbico viene utilizzato nella prevenzione e nel trattamento della carenza di Vit. C, particolarmente dello scorbuto, per accelerare i processi di cicatrizzazione di ferite o fratture. Viene utilizzato anche nel trattamento di alcune anemie microcitiche,come acidificante delle urine e per aumentare la disintossicazione da ferro. Il potassio viene usato nel trattamento e nella prevenzione dell’ipertensione, per la prevenzione degli infarti miocardici e come antidiarroico. Poiché il cloruro di potassio è importantissimo per la trasmissione degli impulsi nervosi nel cervello si è rivelato utile nel trattamento di cefalee.
Componenti:
Acido Ascorbico purissimo 150 mg per bustina (Integratore di Vitamina C)
Modalità D’Uso:
Come integratore di Vitamina C si consiglia l’assunzione di una bustina sciolta in mezzo bicchiere d’acqua; come integratore di Ascorbato di Potassio è necessario sciogliere i due componenti in 2-3 dita d’acqua e bere quando si genera l’effervescenza.
Contenuto Confezione:
Confezione astucciata da 100 bustine monodose da sciogliere in acqua da solo se usato come integratore di Vitamina C o con Bicarbonato di Potassio per ottenere l’Ascorbato di Potassio.
Cosa è l’Ascorbato di Potassio?
L’ascorbato di potassio è un sale derivato dall’acido ascorbico (vitamina C) e si ottiene per soluzione estemporanea a freddo in acqua dei due composti (acido ascorbico + bicarbonato di potassio), i quali devono essere in forma cristallizzata purissima (livello di purezza non inferiore al 97%). Esso è considerato un fortissimo antiossidante.
Secondo alcuni studi condotti in Italia e all’estero dal professor G.V. Pantellini, lrwin Stone, Cameron e Pauling l’ascorbato di potassio vanta delle straordinarie qualità, le quali, per correttezza, finché queste non sono convalidate da dati certi e inequivocabili, non riteniamo opportuno parlare dettagliatamente. Essi hanno comunque ipotizzato l’utilizzo dell’acido ascorbico associato al Bicarbonato di Potassio quale preventivo, cura complementare o in alcuni casi alternativa di patologie degenerative e immunodeficienze grazie alla loro spiccata attività antiossidativa e “scavenger”dei radicali liberi.
Come si prepara l’Ascorbato di Potassio?
Secondo il Dott. Pantellini è necessario sciogliere a freddo i due componenti (le due bustine) in 20 cc di acqua (mezzo bicchiere) senza utilizzare cucchiaini metallici per miscelare il composto; egli consiglia l’uso di palettine in plastica o legno oppure il semplice movimento della mano per smuovere l’acqua nel bicchiere. Quando si scioglie in acqua deve mussare (produrre effervescenza).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.